Conservare bene la carne: 6 consigli utili

Conservare bene la carne significa mantenerne inalterate le caratteristiche organolettiche ma sopratutto evitare spiacevoli inconvenienti di tipo igienico-sanitario. Scopri di seguito i nostri consigli per una perfetta conservazione.

1) La carne si consuma fresca, deve essere conservata in frigorifero per il tempo necessario al suo rapido consumo: si tratta di un momento essenziale per il mantenimento delle caratteristiche nutrizionali ed organolettiche. 2) La carne da mangiare cruda deve essere consumata nello stesso giorno in cui è stata acquistata. 3) Le fettine sopportano qualche giorno in frigo, mentre arrosti e bolliti possono anche sopportare quasi una settimana. 4) La carne confezionata in vaschette con atmosfera modificata ha una durata variabile indicata dal produttore. 5) La carne confezionata sottovuoto può durare fino a 30 giorni nei frigoriferi migliori. 6) La carne posta in congelatore necessita invece di particolare attenzione. Occorrerebbe confezionare la carne già porzionata per singoli utilizzi, sia per non dover scongelarepiù volte il pezzo più grande, sia per rendere più rapido possibile il congelamento in profondità. È importante che il congelamento avvenga nel più breve tempo possibile dopo l'acquisto.

Vuoi sapere di più su come consumare bene e in maniera consapevole la carne? Scopri la nostra guida al consumo consapevole.

Potresti gradire anche
Post in evidenza
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Post recenti
Categorie
Archivio
Cerca per tag

SPEDIZIONE GRATIS*

CONSEGNA EXPRESS

PAGAMENTI SICURI

Punto Carni di Arrigo Santo & C snc, via Principe di Castelnuovo 6/8, Villafranca Tirrena (ME) - P.I IT01540960836 - Tel. +39090334318. Copyright © 2020 Punto Carni-Tutti i diritti riservati.